Chi sono

La scelta giusta, oggi, domani, nel tempo

Valentina Poli

Mi chiamo Valentina Poli e sono un avvocato.

Mi occupo di Diritto Civile da dodici anni e amo il mio lavoro.

Lo vivo con passione instancabile, perché è un mestiere complesso, fondato sulla fiducia, sull’ascolto e sull’arte della mediazione.

Si affidano a me aziende e privati.

In questi anni di esperienza, ho compreso il valore della tenacia e l’importanza delle azioni strategiche. Amo la chiarezza e la trasparenza con i clienti, come le amo nella vita.

Per questo mi sono imposta di comunicare con un linguaggio semplice. L’applicazione della legge è materia cavillosa e criptica, spesso bisognosa di traduzione.

Mi piace pensare di essere un ponte, un’interprete tra il cliente e la legge. La chiarezza aiuta, semplifica e mette a proprio agio le persone, rasserenandole durante il percorso giudiziario.

Valentina Poli

Curo tutti i particolari dall’inizio alla fine, scegliendo con i clienti la linea migliore per affrontare il caso, facendogli risparmiare tempo e denaro.

Perché scegliermi

Il mio scopo

Nel percorso giudiziario lo scopo non è perdere o vincere, bensì fare l’interesse del cliente.

Comprendere l’origine del suo bisogno, fare un bilancio delle azioni che insieme andremo a compiere, così anche delle conseguenze.

Il Codice Civile

Il codice civile è un unico testo che si presta a molteplici letture.

In questi anni di esperienza in Diritto Civile, ho consolidato un metodo di lavoro efficace, etico e preciso con cui affrontare ogni singolo caso.

Il mio metodo

Il mio metodo e il mio modo di approcciare i problemi dei miei assistiti mi ha permesso di vincere molti casi. Amo il mio lavoro e mi piace farlo con etica.

La mia filosofia

1

L’ascolto

Il cliente illustra il caso e io l’ascolto. Pongo domande utili a comprendere la radice del bisogno, cercando di avere chiarimenti e dettagli utili e trovare l’origine del problema.

Se il caso non è complesso, dettaglio lo scenario dinanzi al quale il cliente si trova.

2

La valutazione

Se il caso specifico non richiede verifiche o dettagli da aggiungere, e la strada da percorre è chiara, ci si muove subito verso le prime azioni da compiere.

Nel caso si tratti di un caso complesso, svolgo approfondimenti per stabilire il corretto approccio e le varie possibilità di azione.

3

Le possibilità

Dallo scenario condiviso si delineano le azioni possibili per il caso. In maniera obiettiva espongo chiaramente al cliente quale sia la scelta migliore, più vantaggiosa per il caso in questione.

Insieme stabiliamo come procedere nel suo interesse.

Hai un contenzioso?